giovedì, aprile 13, 2006

Sunrise Speedometer? Zero in condotta (ovvero il mouse + veloce del web)

Image Hosted by ImageShack.us

è successo tutto così....

Dopo i trascorsi con tele2 mi ha chiamato a casa la signorina G. dello staff tecnico dell'azienda e mi ha detto "abbiamo ricevuto la sua mail" e mi ha chiesto qualcosa sul mio impianto.
Io: "Si, certo ma io vorrei sapere come mai tanti utenti in tutta Italia hanno problemi con l'adsl di tele2 dalle 12.30 alle 23.30"
Non mi ha saputo dare una risposdta seria e ho continuato a dire che a tutt'oggi è un mal comune italiano che affligge noi utenti di questa azienda.
La telefonata si è conclusa che io le dovevo fare ogni 2 ore degli screenshot dal sito di Sunrise calcolando la mia connessione con lo Speedometer.
La cosa non mi è pesata e con pazienza ho fatto ciò che mi aveva chiesto.

Ho scoperto che lo speedometer è falsatissimo!!!

Calcola si la vostra velocità, ma quella del braccio più veloce.
Infatti se cliccate sull'icona dello start e poi muovete il mouse vedrete la vostra velocità innalzarsi, se invece andate sullo start e lasciate il mouse fermo o non toccate la tastiera vedrete che la vostra velocità è prossima allo zero.


Questo perchè?
sinceramente non so darvi una risposta... anzi aspetto i vostri commenti

Miei video.

Video mouse fermo



Video mouse in movimento




fate il vostro test

Comments:
questa storia di muovere il mouse mi ricorda quando usavo WINMX, se si apriva in contemporanea il winamp e lo si muoveva a grande velocità nella pagina dei grafici di winmx le velocità di download e upload aumentavano a dismisura anche andando fuori banda :-)
infatti sembrava strano che un 56k andasse a 60kb/s
 
devono bruciare all'inferno quelli di tele2 sono nei tuoi stessi panni...per di piu' dopo che li chiami stranamente cade sempre la linea...ciao
 
poveraccio, ma dove l'hai messo il puntatore del mouse, sugli spicchi?
Quelli sono degli indicatori per i vari servizi da acquistare!
Se tu clicchi su start e poi sposti il puntatore a destra e a sinistra, insomma dove vuoi, senza passare sopra gli spicchi, ti accorgi che tutto funziona.
OK
 
Ma che str..... racconti !!!!!
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Google
Web questo blog