venerdì, novembre 18, 2005

19 NOVEMBRE 2005

IL SERVIZIO DI POOKMAIL E' DI NUOVO ONLINE

Dopo pochi giorni di offline non si è ancora capito il motivo il servizio di email fantasma è ritornato.
Image Hosted by ImageShack.us
SEGNALO ANCHE
Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us


FUNZIONALITA'
Chiunque si avventuri con una certa nonchalance per Internet, conosce la prima regola d'oro per proteggersi da mail indesiderate: mai lasciare il proprio indirizzo di posta elettronica in siti poco affidabili, sconosciuti o di cui non ci si fida completamente.
Tuttavia spesso per accedere ad alcuni servizi, iscriversi o scaricare file è necessario fornire i propri dati - e-mail compresa. E altrettanto spesso all'indirizzo comunicato viene inviata una mail di conferma, con la password per accedere o con un codice di attivazione, vanificando ogni tentativo di fornire un indirizzo falso. Lo stesso avviene, per esempio, per coloro che si iscrivono alla community di Focus: viene inviata una cosiddetta "mail di cortesia", con un link utile ad attivare l'iscrizione, evitando così che qualche buontempone iscriva amici e conoscenti a loro insaputa.
Per non lasciare tracce. Ma per gli amanti della privacy a oltranza oggi c'è un nuovo servizio. Si chiama pookmail (in italiano suona più o meno "posta po' po'") ed è il primo servizio di mail "usa e getta", adatto proprio per queste occasioni.
Utilizzarlo è semplicissimo. C'è un servizio nel quale dovete - vostro malgrado - lasciare l'indirizzo mail? Scrivete nonmiscocciate@pookmail.com (o un qualsiasi altro indirizzo @pookmail.com) e attendete che la mail vi venga spedita. Leggerla è altrettanto semplice: effettuate il login all'indirizzo www.pookmail.com utilizzando il nome che avete scelto (nel nostro caso nonmiscocciate). Se è stato spedito, il messaggio sarà straordinariamente sotto i vostri occhi. E dopo 24 ore verrà cancellato automaticamente dal sistema.
Il semplice e divertente sistema - adatto anche per esempio in chat quando qualcuno insiste per avere il vostro indirizzo - è gratuito, finché dura.

Comments:
I've enjoyed reading your blog. My blog is www.adminsupervisor.blogspot.com its new and its getting better all the time. Have a look if you want.

My other site is a best work at home jobs site. I recently decided to build my own income and I thought I could kill two birds with one stone.

Keep up the great work, I'll be back soon.
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Google
Web questo blog